Luigi Molfino: l'uomo, il maestro, la musica

28.04.2016 20:44

Nel mese di maggio avrà luogo un'importante manifestazione dedicata a Luigi Molfino (1916-2012) nei cento anni dalla nascita. L'iniziativa, patrocinata da Usci Lombardia, è organizzata dal Coro Città di Desio (membro di Usci MB) in collaborazione con amici e allievi del maestro. Quattro cori, relatori e organisti di fama internazionale per un totale di oltre 120 persone coinvolte, celebreranno una delle figure fondamentali della musica sacra del Novecento.

Dopo l'anteprima di domenica 8 maggio a Varese, l'apice della manifestazione avrà luogo a Desio (MB) il 20, 21 e 22 maggio 2016, per poi concludersi in autunno con un concerto a Milano e uno a Casatenovo (LC).

La manifestazione è organizzata dal Coro Città di Desio in collaborazione con Usci Lombardia e Comune di Desio, con il prezioso contributo della Fondazione Cariplo. Sponsor della manifestazione è la Fabbrica d'Organi Tamburini di Crema.

Tutte le informazioni e il programma dettagliato degli appuntamenti (tutti a ingresso libero) si trovano sul sito del Coro Città di Desio, in particoalre alla pagina bit.ly/molfino2016, da cui è anche possibile scaricare il libretto con il programma di sala di tutte le serate in formato pdf.

 

—————

Indietro