I King's Singers a Desio

31.10.2012 00:17

Un grande evento nel territorio della provincia di Monza e Brianza: i King's Singers saranno a Desio, nella chiesa di San Giovanni Battista, domenica 9 dicembre alle 21.00. I biglietti sono già in vendita.

L’ensemble vocale più famoso al mondo arriva a Desio: dopo Roma, Firenze e Bologna, Desio è l’unica tappa nel nord Italia. Definiti dalla rivista “Grammophone” come «una mistura vocale impeccabilmente accurata, incantevole all’ascolto dalla prima all’ultima nota», i King’s Singers mantengono sempre il livello più alto dell’esecuzione a cappella e continuano ad essere uno dei più amati complessi vocali del mondo. La recente assegnazione del Grammy Awards negli USA ha ancora una volta sottolineato questa realtà.

Infatti la vasta produzione discografica e l’intensa attività concertistica svolta in tutto il mondo (circa 125 concerti all’anno) rende senza ombra di dubbio i King’s Singers uno dei gruppi più importanti ed apprezzati in assoluto. Il mondo intero li ha visti esibirsi: da Anchorage alle Azzorre, da Beirut a Pechino, da Città del Capo a Copenhagen, da Roma a New York. Tra i loro concerti più recenti si segnalano quello alla Royal Albert Hall di Londra, al Castello di Windsor, alla Cappella del King’s College, al Concertgebouw di Amsterdam, alla Filharmonie di Berlino, al Mozarteum di Salisburgo, alla Salle Gaveau di Parigi, al Conservatorio di Torino, all’Accademia Chigiana di Siena.

Il gruppo è formato, sin dalla sua origine nel 1968, da sei voci maschili: attualmente i membri sono David Hurley (controtenore), Timothy Wayne-Wright (controtenore), Paul Phoenix (tenore), Christopher Bruerton (baritono), Christopher Gabbitas (baritono) e Jonathan Howard (basso).

Il concerto è organizzato dal Coro Città di Desio, che quest'anno festeggia i Venticinque anni di attività, in collaborazione con il Comune di Desio.

Tutte le informazioni sul concerto e sull'acquisto dei biglietti su www.corocittadidesio.it

 

 

 

 

 

—————

Indietro