Corso di direzione corale

10.02.2013 15:05

CORSO DI DIREZIONE CORALE 5^ EDIZIONE - 2017    

L'edizione del 2017 del corso per direttori di coro organizzato da USCI Monza e Brianza porta con sé molte novità. 

Quest’anno il corso si svolgerà in 4 incontri pomeridiani a cadenza mensile, ciascuno tenuto da un direttore di coro diverso, così che i corsisti abbiano l’opportunità di confrontarsi con vari metodi e approcci alla direzione corale: si tratta di un’occasione unica di arricchimento sia per chi possiede già delle solide basi, sia per i principianti. 

Il primo incontro, tenuto dal M° Monego, sarà interamente dedicato all’affinamento della tecnica gestuale del direttore di coro, i successivi tre incontri saranno tenuti da tre diversi Maestri e saranno strutturati in una prima parte teorica e una seconda parte pratica di concertazione con coro laboratorio. Tutti gli appuntamenti si tengono a Monza, presso la sede del Coro Fior di Montagna.

Le iscrizioni si ricevono entro l’11 marzo all’indirizzo email silmanzoni74@gmail.com o per telefono al numero 3332051763.  

Calendario, docenti, informazioni e costi sono disponibili  in questo documento (pdf).

 

 

CORSO DI DIREZIONE CORALE 4^ EDIZIONE - 2016    

Torna anche quest'anno il Corso di Direzione Corale organizzato da USCI Monza e Brianza. Questa volta gli incontri, che si terranno nelle giornate di sabato dal 9 aprile al 28 maggio, saranno ospitati presso la sede del Coro Fioccorosso, a Monza.

 

Per date, costi e ulteriori informazioni è possibile scaricare questo documento (pdf).

 

CORSO DI DIREZIONE CORALE 3^ EDIZIONE - 2015    

Anche quest'anno si terrà presso la sede del Coro Città di Desio il Corso di direzione corale organizzato da USCI MB. I docenti del corso, che si svolgerà per quattro sabati tra aprile e maggio (a cominciare dall'11 aprile), saranno Roberto Balconi (che curerà la pratica vocale) e Franco Monego (pratica di direzione corale con un coro laboratorio). Il corso è rivolto non solo ai direttori di coro ma anche a insegnanti e operatori musicali nella scuola primaria e secondaria, educatori e animatori musicali. Iscrizioni entro il 16 marzo, come indicato nella locandina allegata.

Clicca qui per visionare la locandina con tutte le informazioni.

 

CORSO DI DIREZIONE CORALE 2^ EDIZIONE - 2014    

Anche la seconda edizione del Corso di direzione corale organizzato da Usci MB presso la sede del Coro Città di Desio e tenuto dai maestri Franco Monego e Paola Versetti si è conclusa. 

Nella foto: un momento del corso.

***

NOTIZIE DELLA PRIMA EDIZIONE - 2013   

Si è concluso sabato 18 maggio 2013 il corso per direttori di coro con il M° Franco Monego organizzato dall'Usci MB e tenutosi presso la sede del Coro Città di Desio.

Nella foto: un momento del corso

 

***

L'USCI Monza e Brianza organizza un corso di direzione corale tenuto dal M° Franco Monego per le giornate di sabato 6 e 13 aprile e 4 e 18 maggio 2013. Il corso si terrà presso la sede del Coro Città di Desio in via Gramsci 12, Desio (MB).

Per tutte le informazioni sul corso e sulle iscrizioni è possibile consultare il programma in pdf.

—————

Indietro