Corso di direzione corale | USCI Lombardia

01.08.2015 16:47
Riportiamo la lettera del Presidente di USCI Lombardia, Tiziana Gori, in merito al Primo Corso di Direzione Corale promosso da USCI Lombardia.    
 

 

Carissimi Presidenti, Direttori, Cantori,

 

nel prossimo autunno prenderà il via il Primo Corso di Direzione Corale promosso da USCI Lombardia.

 

Si tratta di un impegno organizzativo non indifferente al quale hanno lavorato tante persone tra le quali vorrei ringraziare i componenti della Commissione Artistica Regionale, per il loro impegno e per la loro disponibilità.

 

Vi chiedo di divulgare questo volantino presso tutti i vostri contatti “musicali”, le vostre amicizie e le vostre conoscenze personali: un corso siffatto, con la presenza di tanti e importanti nomi della coralità nazionale ed internazionale, merita certamente una grande attenzione! Ciascuno dei docenti è un esperto del periodo e della materia che tratterà e per tale motivo i corsisti avranno l’opportunità di apprendere le nozioni necessarie e fondamentali dai docenti più qualificati.

 

Il Corso coinvolgerà 8 sedi diverse sparse sul territorio corale lombardo e ciò potrà facilitare, come ci auguriamo, la partecipazione di un numero maggiore di corsisti: anche chi risiede nei luoghi più decentrati sarà agevolato negli spostamenti, almeno per alcuni incontri.

Inoltre per ogni appuntamento mensile è prevista la partecipazione di un coro laboratorio, con il quale tutti i corsisti effettivi si eserciteranno: un’esperienza davvero formativa.

 

I costi sono stati molto contenuti e soprattutto diversificati per dar modo a tutti di partecipare, per una crescita personale di grande spessore.

 

Vi ringrazio fin da ora per quanto potrete e vorrete fare per la diffusione del Corso.

 

Un caro saluto a tutti,  

Tiziana Gori

—————

Indietro